3 Ottobre 2022

6 spese di trasloco che devi sapere prima di fare le valigie!

Trasferirsi nella tua nuova casa è probabilmente una delle migliori sensazioni che si possano provare. Puoi facilmente perderti nei tuoi pensieri su pavimenti lucidi, aria piacevole, vicini accoglienti e un nuovo inizio. Oppure potresti pensare al centro commerciale più vicino o al tuo ristorante preferito che si trova a pochi isolati dalla tua nuova casa.

Allo stesso tempo, potresti preoccuparti di nuovi costi come un mutuo, tasse sulla proprietà e manutenzione. Tuttavia, le spese di trasloco sono quelle che ti coglieranno di sorpresa. Quindi, prima di fare le valigie per la tua nuova casa, ecco alcune spese di trasloco che devi considerare.

Forniture in movimento

Spostare i tuoi effetti personali in sicurezza quando ti trasferisci nella tua nuova casa può essere un compito ingombrante. Potrebbero comprendere oggetti preziosi e fragili come dipinti e oggetti d’antiquariato che si rompono facilmente se maneggiati male. Oppure potrebbero esserci oggetti troppo grandi per un lavoro da una sola persona. Pertanto, avrai bisogno di forniture adeguate per il trasloco per assicurarti che i tuoi effetti personali siano al sicuro. Tuttavia, il trasloco delle forniture è una delle spese di trasloco meno previste.

In genere, le forniture per trasloco consistono in oggetti di cui hai bisogno per trasportare comodamente i tuoi beni e mobili nella tua nuova casa. Questi includono scatole, nastro da imballaggio, corde e carta da imballaggio. Tuttavia, puoi anche acquisire forniture professionali per traslochi contattando un’azienda di traslochi rispettabile per lo spostamento delle risorse . Queste aziende hanno la manodopera e le attrezzature per spostare i tuoi effetti personali in modo sicuro e conveniente.

Servizi di pulizia della casa

Un’operazione di pulizia approfondita è essenziale sia che ci si trasferisca dentro o fuori. Gli esperti suggeriscono di eseguire un’operazione di pulizia completa prima di trasferirsi nella nuova casa. Poiché polvere, allergeni e batteri possono depositarsi nel tempo, è necessario assicurarsi che la nuova casa sia pulita. Dopotutto, assicurarti che la tua casa sia adeguatamente pulita può alleviare parte del tuo stress

Il modo migliore per proteggere la tua nuova casa da batteri, funghi e muffe è acquisire servizi di pulizia domestica professionali . Le imprese di pulizia dispongono di apparecchiature sofisticate in grado di eliminare rapidamente i potenziali rischi per la salute posti da vari microrganismi, garantendo così la sicurezza della tua salute. Tieni presente che le imprese di pulizie fanno pagare a ore. A volte, potrebbero persino addebitarti un costo, a seconda della superficie totale della tua casa. Pertanto, i costi sostenuti per l’acquisizione di servizi di pulizia della casa dipenderebbero da diversi fattori, tra cui le dimensioni e l’ubicazione della tua casa.

La pittura

Dipingere le pareti della tua nuova casa prima di trasferirti è tra quelle poche spese di trasloco che la maggior parte dei proprietari di abitazione non prevede. Poiché non ci sono mobili o decorazioni da spostare, dipingere le pareti tende a essere più facile e richiede meno tempo.

Ricorda che le pareti della tua nuova casa potrebbero essere antiquate e hanno bisogno di una spruzzata di colore per renderle nuovamente vivaci. Puoi ridurre le spese dipingendolo tu stesso mentre paghi solo la vernice e altri materiali.

Utilità moderne

Prima di trasferirti nella tua nuova casa, assicurati che i servizi moderni come acqua corrente, gas ed elettricità siano funzionanti. Spesso i proprietari di case precedenti disconnettono le utenze mentre si spostano in un altro luogo . Quindi, è essenziale verificare se tutte le moderne utenze nella tua nuova casa sono attive e funzionanti.

Tieni presente che potresti dover pagare una quota di servizio alla società di servizi pubblici per riacquistare eventuali strutture disconnesse. A tal fine, puoi metterti in contatto con il tuo fornitore di servizi locali per ottenere un preventivo sui costi di avviamento e sui servizi mensili.

Servizi Internet

Oggi i servizi Internet sono diventati una necessità per ogni individuo, in particolare per chi lavora da casa. Quindi, quando ti trasferisci nella tua nuova casa, devi assicurarti che sia dotata di servizi Internet.

In caso contrario, puoi contattare il tuo provider di servizi Internet locale e programmare una connessione di servizio. Le spese per Internet possono variare in base a molteplici fattori. Questi includono il tipo di connessione, la velocità di Internet e la disponibilità del servizio nell’area.

Manutenzione del prato

Potresti pensare di essere fortunato se ti trasferisci in una nuova casa con un grande prato. La verità è che un grande prato avrebbe bisogno di cure adeguate se si desidera vederlo più verde. Pertanto, dovresti includere il costo della manutenzione del prato nel tuo budget di trasloco.

La maggior parte dei proprietari di case sottovaluta i costi sostenuti per la manutenzione del prato e crede che sia una spesa una tantum. In effetti, ci sono molti altri elementi che devi considerare prima di stimare i costi di cura del prato. Questi includono l’irrorazione di pesticidi e fertilizzanti per insetti ed erbacce.

Conclusione

Trasferirsi nella tua nuova casa può darti gioia, ma comporta anche spese nascoste che non prevedi durante il trasloco. Di conseguenza, può spesso lasciarti con sentimenti di delusione. Tuttavia, puoi compensare queste spese di trasloco nascoste anticipandole in anticipo. Oppure puoi fare spazio nel tuo budget per spese di trasloco come servizi di pulizia, pittura, servizi pubblici, internet e cura del prato.