3 Ottobre 2022

4 modi per porre fine alla fame nel mondo

Sì, COVID-19 è la pandemia che esiste da due anni. Vuoi conoscere la pandemia più diffusa che è stata presente nel corso della storia e nel mondo attuale? Sì, hai indovinato. La fame nel mondo è una pandemia. Quasi una persona su dieci soffre la fame. 

L’insicurezza alimentare è in aumento a un ritmo allarmante e le persone muoiono di fame per questo motivo. La lotta alla fame nel mondo è una delle principali priorità dei governi mondiali e delle organizzazioni globali. Di seguito ho elencato alcuni modi in cui possiamo combattere e alla fine porre fine alla fame nel mondo: 

Promuovere l’agricoltura per un reddito più elevato 

Le persone in condizioni di estrema povertà sono spesso persone che lavorano nei settori agricolo e agricolo. Molti agricoltori risiedono troppo lontano dai mercati che possono aiutare a vendere i raccolti e realizzare un profitto. 

Altri problemi che possono affrontare includono l’accesso limitato al credito, le competenze e le risorse necessarie per aumentare i raccolti. Questi problemi possono essere superati fornendo programmi di benessere agricolo che offrono agli agricoltori opportunità economiche e li aiutano a ottenere il sostegno di cui hanno bisogno per un ulteriore successo. 

Efficaci programmi di assistenza sociale 

I programmi di assistenza sociale hanno fornito un’efficienza ed efficacia alla protezione dei sistemi sociali che semplicemente non possono essere ignorate. Tuttavia, molte regioni povere mancano di tali programmi. Ulteriori programmi di assistenza sociale dovrebbero essere introdotti in varie aree all’interno di una nazione e in tutto il mondo per aiutare le comunità particolarmente vulnerabili. 

Le organizzazioni responsabili dei programmi dipendono fortemente dalle donazioni e escogitano vari progetti per fornire assistenza umanitaria. Ad esempio, The Hunger Project è una di queste organizzazioni di beneficenza che mira a porre fine alla fame nel mondo. 

Formazione scolastica

È necessario insegnare alle persone la responsabilità condivisa sia per la nutrizione che per la salute. È fondamentale concentrarsi sulla corretta alimentazione, igiene personale, sanificazione e rimanere in salute quando si parla di carenza di cibo. Ad esempio, un’assunzione insufficiente di acqua o acqua non igienica potrebbe portare a malattie come infezioni allo stomaco, potrebbe comportare che molti bambini non siano istruiti a casa e che i genitori rimangano a casa per prendersi cura dei bambini invece di coltivare. 

Fornire programmi di formazione nelle comunità povere è fondamentale per porre fine alla fame nel mondo poiché aiuta le persone a comprendere comportamenti corretti come lavarsi le mani prima di preparare il cibo, bere acqua pulita e autorizzare le persone a condividere tali responsabilità. 

Ciò può favorire l’uguaglianza di genere in quanto può alterare le dinamiche familiari e rendere i doveri più equi e imparziali tra maschi e femmine. Inoltre, si dovrebbero insegnare alle persone gli effetti dello spreco di cibo, l’importanza di non sprecare il cibo e di congelarlo invece di buttarlo via. 

Gestione delle risorse e soccorso in caso di calamità 

La gestione sostenibile delle risorse è vitale, soprattutto per le società che hanno le risorse naturali come principale fonte di reddito. Ad esempio, il rimboschimento all’interno di aree soggette a condizioni meteorologiche estreme costituisce un metodo sostenibile per la gestione delle risorse. 

Inoltre, avere programmi educativi su come prepararsi a un disastro naturale. Soddisfare i bisogni alimentari immediati fornendo assistenza umanitaria alle comunità che hanno subito un disastro naturale. Questo viene generalmente fatto attraverso organizzazioni sotto forma di trasferimento di cibo, denaro o buoni alimentari. 

La fame nel mondo è un peso difficile da tirare fuori da questo mondo. Ma quando c’è una volontà, c’è un modo. Dona a organizzazioni e programmi specializzati o avviane di nuovi e contribuisci a ridurre e, in definitiva, alleviare la fame nel mondo .